5 consigli per voi per migliorare il vostro corpo prima del viaggio

Non è facile definire il concetto di «corpo tonico», poiché implica la riduzione dell’indice di grasso corporeo mentre si guadagna muscolo in aree specifiche per indurirlo e raggiungere quell’aspetto tonico. La tonificazione è l’obiettivo di molte persone quando decidono di iniziare a fare sport, poiché visivamente il nostro aspetto fisico migliora. Tuttavia, la tonificazione non è facile, ma per fortuna possiamo approfittare dei seguenti trucchi per far sembrare il nostro corpo molto più tonico.

Foto Viajes

1. Depilare

Ci sono diverse ragioni per radersi quando si fa sport (igiene, comodità, efficienza), ma possiamo anche raderci per rendere il nostro corpo più bello. Con i rasoi possiamo rimuovere i peli dalle gambe, dalle braccia, dal petto o dalla schiena e permettere così al nostro corpo di apparire molto più definito che con quello strato di peli che ci impedisce di avere un corpo tonico. È una risorsa molto interessante che non dovreste trascurare, poiché offre un risultato eccellente.

2. Esercizi composti e con pesi

Un errore comune è quello di limitarsi a esercizi semplici, che al massimo coinvolgono un paio di muscoli. Tuttavia, è meglio fare esercizi composti che coinvolgono il movimento di diversi muscoli allo stesso tempo, che da un lato ci permette di risparmiare tempo, poiché lavoriamo più parti del corpo nello stesso tempo, e dall’altro ci permette di fare più lavoro muscolare. Non abbiate paura di aumentare il peso con cui facciamo gli esercizi, come questo richiederà più muscoli e tono meglio.

3. Non trascurare il cardio

Abbiamo detto che uno dei punti di partenza per la tonificazione è ridurre l’indice di grasso corporeo, per cui è essenziale combinare l’allenamento di tonificazione con il cardio. In questo modo si elimina il grasso in eccesso, ottenendo quel corpo sodo. Per cardio intendiamo attività aerobiche come ciclismo o corsa, spinning, boxe o kickboxing, nuoto o attività simili.

4. Usare routine varie

Ripetere gli stessi esercizi giorno dopo giorno può essere molto noioso, quindi a poco a poco faremo alcuni cambiamenti nella routine. Puoi modificare l’ordine degli esercizi, fare un esercizio in diverse versioni (per esempio, un giorno bicipiti con bilanciere e un altro con manubrio), cambiare gli esercizi, ecc. In questo modo, il muscolo non si abitua ai movimenti, e il risultato è più efficace. Qui possiamo evidenziare l’importanza di cambiare i carichi in modo che i muscoli non ristagnino, poiché arriverà un punto in cui sollevare X chili non rappresenta un grande sforzo.

5. Seguire una dieta sana ed equilibrata

Mettersi a dieta per cercare di tonificarsi è un fallimento molto comune. Più di una volta avete sentito dire che dovremmo fare una dieta ogni giorno, il che significa seguire una dieta equilibrata in cui tutti gli alimenti hanno un posto. La colazione è la chiave, e nella vostra dieta quotidiana non può mancare né proteine né carboidrati, che vi darà energia e ci aiutano a saziarci. La chiave per liberarsi di quei chili in più e mantenerli è migliorare il tuo metabolismo, cosa che ti aiuterà anche a tonificarti molto meglio.

Ora che conosci questi cinque aspetti chiave per ottenere un corpo molto più tonico, è ora di mettersi al lavoro. Ricorda che puoi sempre farti consigliare da un professionista come i personal trainer e gli istruttori della palestra che frequenti, i responsabili dell’allenamento di gruppo o consulta questo articolo per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Il fatto di avere questo supporto professionale è anche un’altra motivazione per allenarsi ogni giorno, poiché la tua volontà è un altro aspetto chiave quando si tratta di tonificare il tuo corpo.

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