6 migliori gite di un giorno da Portland, Oregon

Visitando Portland, la più grande città dello stato dell’Oregon, si ha il meglio di entrambi i mondi: una vita cittadina vibrante, piena di arte, musica e cibo e di abbondanti opportunità di svago all’aperto.mentre Portland stessa è piena di cose da fare, alcune delle più incredibili meraviglie naturali del mondo si trovano appena fuori dai confini della città. Scoprite cosa rende l’Oregon il più grande stato dell’Oregon facendo qualche escursione di un giorno da Portland ad alcune delle spiagge e dei parchi più spettacolari della costa orientale.

Best Organized Day Trips

• Portland Sightseeing Tour Incluse le Cascate della Columbia Gorge – 400 recensioni
  • Oregon Coast Day Trip: Cannon Beach e Haystack Rock – 162 recensioni
  • Multnomah Falls, Columbia River Gorge Falls Tour da Portland – 101 recensioni
  • Portland to Multnomah Falls and Columbia River Gorge Tour – 99 recensioni

6.Silver Falls State Park

L’Oregon è conosciuto per i suoi numerosi parchi statali, e Silver Falls State Park è la più grande area di foresta protetta dello stato. La cascata più popolare da vedere lungo l’anello escursionistico moderato di 7,2 miglia è South Falls, una cascata di 54 metri che si può percorrere a piedi mentre si immerge in una piscina poco profonda.l’area di South Falls dispone di un parco giochi, tavoli da picnic, stand per barbecue e persino un’area off-leash per cani.

Arrivare al Silver Falls State Park

• A soli 50 chilometri a sud di Portland, il Silver Falls State Park è molto facile da raggiungere in auto; in genere ci vuole un’ora e mezza per arrivare a sud della città fino a poco dopo Clackamas, dove si vuole salire sul 213. Appena prima di Silverton, il trasferimento al 214 vi porterà direttamente al parco statale. Ci sono un paio di lodge dove parcheggiare e da qui potrete esplorare i numerosi sentieri boschivi e le cascate scintillanti di Silver Falls a vostro piacimento.

5.Oneonta Gorge

Un’altra opportunità per camminare dietro una cascata si trova a Oneonta Gorge.Qui potrete fare un’escursione di 3,5 km che vi porterà attraverso una caverna muschiosa dietro Ponytail Falls. L’intera escursione non può essere fatta con i piedi asciutti e, a seconda del periodo dell’anno, la vostra avventura può comportare l’arrampicata su un ingorgo e il guadare attraverso l’acqua alta al petto.La tarda estate è il momento migliore per fare questa escursione di un giorno, in quanto l’acqua sarà più calda e poco profonda.Dopo il popolare anello di escursione, si può fare una gita laterale a Triple Falls, dove tre cascate affiancate a cascata di 120 piedi (37 metri).

Raggiungere Oneonta Gorge

• A poco meno di un’ora di macchina dal centro di Portland, Oneonta Gorge è facile da raggiungere in auto; tutto quello che dovete fare è uscire da Portland e prendere la Old Route 30 in direzione est. Prendete l’uscita 35. Da qui, vedrete i cartelli che vi indicheranno la direzione per Oneonta Gorge. Mentre siete in zona, potete facilmente proseguire un po’ più avanti ed esplorare la mozzafiato Columbia River Gorge, o fermarvi a vedere le bellissime Multnomah Falls.

4.Astoria

Situata lungo la panoramica Highway 101 alla foce del Columbia River, la città di Astoria offre un’eccellente escursione di un giorno da Portland. Potete prendere l’Astoria Riverfront Trolley ogni giorno per un viaggio di andata e ritorno attraverso la città che dura circa un’ora. Scendete dal carrello alla fermata del Columbia River Maritime Museum per conoscere la storia locale e visitate un faro galleggiante. Per godere della migliore vista di Astoria, salite la scala a chiocciola sulla Colonna di Astoria, una colonna di 38 metri dipinta a mano ispirata alla Colonna Traiana di Roma.», ‘

Arrivare ad Astoria

• Guidare fino ad Astoria da Portland non potrebbe essere più facile. Anche se ci vogliono due ore, si passa attraverso un paesaggio incantevole lungo la strada. Basta andare verso ovest sulla Route 26 e seguirla fino alla costa, dove si prende la 101 in direzione nord per Astoria. Per un cambio di scenario sulla strada del ritorno a Portland, si può scegliere di prendere la Route 30 che corre tra le due.

3.Mount Hood

Visibile da molti punti di Portland, Mount Hood sembra attirare gli abitanti delle città con le sue cime innevate. Cinque altre aree sciistiche e numerosi percorsi escursionistici contribuiscono a mantenere la montagna più alta dell’Oregon piena di viaggiatori avventurosi. Se volete allontanarvi dalle aree sciistiche affollate, potete godervi tranquille escursioni lungo i sentieri della Mount Hood Scenic Byway Area.La Mount Hood National Forest ha sentieri escursionistici, torrenti, prati e persino un campo da golf a 27 buche. Lo storico Timberline Lodge, utilizzato per le riprese esterne del film «The Shining», offre una splendida vista sulle Cascate meridionali.

Arrivare a Mount Hood

• Anche se è possibile visitare Mount Hood con i mezzi pubblici, è un po’ complicato e richiede tempo; possono essere necessarie fino a tre ore per arrivarci, a seconda dei collegamenti di trasporto; in primo luogo, è necessario prendere un autobus o un treno dal centro di Portland al Gresham Transit Center. Qui, dovreste prendere il Gresham Express fino al Sandy Transit Center, dopo di che il Mount Hood Express vi porterà al Timberline Lodge, dove potrete finalmente godervi lo splendido scenario del monte e le piste da sci.
  • Guidare fino al Mount Hood è molto più facile che prendere i mezzi pubblici, questo significa anche che potete fermarvi a visitare alcuni dei luoghi mozzafiato della Columbia River Gorge sia sulla strada che al ritorno. Il modo più panoramico per arrivarci è seguire l’Interstate 84 verso est lungo la sponda sud del Columbia River fino a raggiungere Hood River, dove si svolta e si segue la Route 35 in direzione sud fino a Mount Hood. Tutto sommato, ci vorrà un’ora e mezza o due ore, a seconda di quanto spesso ci si ferma lungo il percorso per scattare delle foto.
  • Uno dei modi migliori per vedere il più possibile questa bellissima parte dell’Oregon in un giorno è fare una visita guidata che vi porterà sia a Mount Hood che lungo la Columbia River Gorge. Con fermate a Multnomah Falls, Hood River, e il famoso Timberline Lodge incluso, è un’ottima giornata che vi porterà a visitare molti dei luoghi più impressionanti della zona.Vedi i prezzi delle recensioni di viaggio.

2.Cannon Beach

Cannon Beach è il gioiello della corona della costa dell’Oregon, con chilometri di spiagge sabbiose e sentieri panoramici. All’Ecola State Park, si può passeggiare attraverso le antiche foreste e uscire dagli alberi per scoprire viste panoramiche sull’oceano.la più celebre vista sull’oceano a Cannon Beach è Haystack Rock, una massiccia formazione rocciosa che fornisce un rifugio sulla costa per i Tufted Puffins in primavera e in estate.Prendete il Tillamook Head Trail per seguire lo stesso percorso che Lewis e Clark hanno intrapreso durante la loro storica spedizione.Circa 18.000 balene grigie passano ogni anno a nuoto vicino a Cannon Beach sulle migrazioni che si possono vedere durante la primavera e l’inverno.

Arrivare a Cannon Beach

• Situata sulla costa occidentale, Cannon Beach è molto facile da raggiungere in auto da Portland e richiede solo un’ora e mezza. Basta uscire dalla città in direzione ovest e prendere la Route 26 fino alla costa, dove vedrete i cartelli che vi indicheranno Cannon Beach. Mentre siete in zona, potete facilmente guidare fino a Manzanita a sud o ad Astoria a nord – entrambe le destinazioni meritano di essere visitate.
  • Se non avete voglia di guidare da soli o non avete un’auto, potete fare una visita guidata a Cannon Beach. Oltre a visitare l’incantevole cittadina e la sua pittoresca costa, la vostra guida vi condurrà a pittoreschi negozi e gallerie d’arte nella vicina Manzanita.uno dei punti salienti del tour è senza dubbio la famosa Haystack Rock. Vedi le recensioni del viaggio prezzi.

1.Columbia River Gorge

Se siete alla ricerca di un vero e proprio parco giochi all’aperto dove trascorrere la giornata, dirigetevi a est da Portland verso la Columbia River Gorge National Scenic Area. L’area è un esteso canyon del Columbia River che offre abbondanti opportunità di escursioni e sport acquatici. Potete fare rafting, kayak e kite boarding tra le cascate o sperimentare la bellezza della gola da una vista a volo d’uccello facendo un tour in zip line attraverso la foresta. La gola è anche un paradiso per gli amanti delle cascate, poiché vanta oltre 70 cascate con un ragionevole accesso al pubblico. La più famosa è la cascata di Multnomah Falls, alta 190 metri, con quasi due milioni di visitatori all’anno, è la destinazione pubblica numero uno dell’Oregon. La Columbia River Gorge è ricca di negozi e ristoranti, oltre a 30 diverse cantine con sale di degustazione e viste mozzafiato sulla gola.

Arrivare alla Columbia River Gorge

• Per raggiungere la Columbia River Gorge dal centro di Portland, dirigersi a nord-est della città e prendere la Old Route 30 in direzione est lungo la riva sud del Columbia River. Mentre l’inizio della gola, appena oltre Troutdale, è a soli 30 minuti di macchina, potreste passare giorni in macchina tra tutte le sue incredibili attrazioni. Assicuratevi di tornare a Portland sulla panoramica Lewis and Clark Highway che corre lungo la riva nord del fiume per fare il più possibile il viaggio.
  • Un altro modo per visitare la gloriosa gola del fiume Columbia River Gorge è fare un tour guidato. Con fermate alla Crown Point Vista House e alle Cascate del Velo da Sposa, un tour di un giorno è un modo delizioso per esplorare questa bellissima parte degli Stati Uniti.Vedi i prezzi delle recensioni di viaggio.