10 modi efficienti e divertenti per tenersi in forma mentre si viaggia

Ci sono molte ragioni per viaggiare, sia per affari che per uscire dalla routine e riposarsi da essa, come in vacanza, ma non lasciare che nessuna di queste ragioni ti dia un motivo per perdere il tuo obiettivo di essere e sentirti bene.

Esercizio fisico durante il viaggio? Può sembrare davvero noioso, lo so, ma queste dieci proposte che ti porto ti assicuro che sono le più divertenti.

#1 Vai a correre per esplorare una nuova città

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Sei in un posto nuovo, quindi è il momento di fare una bella passeggiata e lasciarti sorprendere da tutto quello che c’è da vedere. Potrebbe anche non essere una nuova città per te, ma una passeggiata ti mostrerà sempre che ci sono nuovi posti da scoprire che non hai visto prima.

Tira fuori la mappa, o no, non importa, è meglio saltare i taxi e gli autobus e mettere in movimento le gambe. Per me, l’ideale è fermarsi presto e partire per nuovi percorsi, ma puoi farlo in qualsiasi momento. Inoltre, non solo ti eserciterai, ma sarà il tuo momento per scoprire le strade, gli angoli e gli angoli, mentre aumenti l’energia del tuo corpo.

Correre aumenta le tue endorfine e accelera il tuo cuore, mentre bruci diverse calorie. Puoi ascoltare i suoni della città o della natura, oppure puoi aggiungere una colonna sonora a questo viaggio con le tue canzoni preferite. Quando tornerai in hotel, non crederai a tutto il percorso che il tuo fitness tracker ti segnerà, perché se c’è qualcosa che non dovresti dimenticare a casa è quell’amico inseparabile.

#2 Pianifica un’attività atletica

Non dimenticare di mettere in valigia le scarpe da trekking, specialmente se stai andando in montagna o in una città che ne ha una vicina dove puoi fare delle escursioni, pianificare questo tipo di attività renderà l’esercizio fisico più impegnativo, ma aggiungerà aneddoti divertenti e memorabili al viaggio. Godrai di bellissimi panorami e, sicuramente, farai delle belle foto di quei luoghi che pochi scoprono perché non osano andare oltre.

Se non hai abbastanza tempo per qualcosa del genere o sei lontano dalla natura, puoi sempre aggiungere un’attività fisica ad altre situazioni. Per esempio, nella maggior parte delle città ci sono visite guidate di luoghi d’interesse fatte in bicicletta, anche questa è un’ottima idea. Ce ne sono anche molti che sono gratuiti.

L’inverno ti ha raggiunto? Puoi sempre optare per attività come lo snowboard. Per le altre stagioni hai anche il surf e un sacco di attività estreme per le quali non dovresti dimenticare di avere un’assicurazione di viaggio ed essere preparato all’imprevisto, questa è l’avventura. Osa fare il primo passo!

#3 Pianifica il tuo cibo in anticipo

Hai pensato a quanto risparmierai e a come ti prenderai cura del tuo cibo se opti per camere con cucina? Beh, questo è un buon piano per evitare di commettere alcuni peccati, come scegliere cibi ricchi di grassi saturi o mangiare troppi dolci con troppo zucchero raffinato.

È facile abbandonare un piano alimentare sano quando ci sono così tante tentazioni dietro l’angolo. Anche se è vero che non sarai sempre in grado di pianificare i tuoi pasti quotidiani, è vero che ci sono alcuni piccoli trucchi, come assicurarsi di avere una buona porzione di proteine ai pasti e di verdure, così come il fatto di organizzare almeno alcuni spuntini andrà molto lontano non solo per mangiare meglio ma anche per risparmiare un sacco di soldi.

E tutto può essere semplice come optare per barrette proteiche o frullati, e puoi anche avere una porzione di noci. Adoro la frutta, ne ho sempre a portata di mano qualcuna che è facile da mangiare, come mele, pere o banane.

Ah, e un ultimo importante avvertimento, è bene fare attenzione al consumo di alcol. Alcune persone pensano che mangiando pulito possono abusare dell’alcol e la verità è che, specialmente i cocktail, sono pieni di zuccheri.

#4 Metti in valigia la tua attrezzatura da allenamento

Questa è una cosa vera: se ce l’hai in valigia, finirai per usarla. Ed è qualcosa che applico spesso, è sempre bene assicurarsi di avere alcuni semplici attrezzi di allenamento nella tua borsa da viaggio, sto parlando di un paio di bande di resistenza o dei tuoi rulli di schiuma.

Cose che sono leggere e non occupano troppo spazio, ma che puoi usare dalla tua stanza d’albergo all’aeroporto, se il volo è in ritardo o ci sono semplicemente troppe ore di attesa, chiamami pazzo, ma ho anche fatto yoga in aeroporto.

#5

Non solo DVD di allenamento, al giorno d’oggi, con le opzioni internet wireless, puoi seguire una routine di allenamento completa da Youtube, senza scuse.

Ma, dai, ci sono persone classiche come me che ancora optano per le routine complete su DVD perché sono un modo eccellente per seguire un piano di allenamento mentre viaggi e non hai nemmeno bisogno di lasciare la stanza e puoi farlo in pochi minuti, a seconda delle routine che si svolgono nella giornata. Hai solo bisogno di uno spazio 6×6 e di un lettore DVD, anche il tuo computer può aiutarti.

#6 Usa la camera d’albergo

Sulla stessa linea del punto precedente, usare tutto lo spazio della tua camera d’albergo è una grande idea, ed è che alcuni portano attrezzature per l’allenamento, ma se non lo fanno, tutto può essere una palestra se sai come sfruttare il loro spazio.

Per esempio, puoi fare dei crunch mentre metti le gambe sotto il letto per assicurarti di non sollevarle durante l’esercizio, anche per avere più stabilità.

#7 Passeggiata a cena

Hai incontrato alcuni amici per cena in un posto tipico di questa città? Bene, andiamo a fare una passeggiata. Prenota qualche minuto prima di quanto concordato per fare il viaggio a piedi, questo piccolo gesto sarà apprezzato dal tuo corpo e dal tuo portafoglio.

Puoi anche accompagnare questo con l’uso di scale manuali, invece di quelle automatiche e degli ascensori. Inoltre, è un trucco che puoi applicare durante tutto il viaggio, non solo quando ti incontri in un posto per la cena, puoi fare tutto questo quando hai intenzione di visitare un museo o quando vai a fare shopping, per esempio.

#8 Entra in acqua!

Se stai visitando un posto in estate o un posto nei Caraibi, devi approfittare della situazione e iscriverti a nuoto, wakeboard, sci nautico, vela o surf. Non sai fare nessuna di queste cose? Beh, tanto meglio, imparerai una nuova attività mentre ti divertirai e riuscirai anche a socializzare con altri turisti come te o con persone locali che possono arricchire il tuo viaggio.

Ma tutta l’acqua non si ferma qui, non sto parlando solo del mare o della piscina, la mia raccomandazione è di bere molta acqua. Così come sicuramente non lasci il tuo bagaglio di sopravvivenza Victorinox se hai intenzione di passare qualche giorno in montagna o in un’area naturale, è importante che tu non perda l’occasione di portare una bottiglia d’acqua ad ogni passeggiata, questo ti incoraggerà a bere più acqua, sarai più idratato e farai bene al tuo corpo.

#9 Corriamo!

Non puoi andare da solo, quindi è il momento di aumentare il divertimento con il tuo partner o un gruppo di amici e iniziare una competizione divertente che implichi lavoro fisico

Che ne dici di qualche gara? E chi arriva per ultimo ottiene la cena. Fare la maggior parte delle gare di sci nautico è anche un buon piano, puoi anche giocare a pallavolo sulla spiaggia. Se sei in montagna, puoi competere per vedere chi arriva per primo ad un certo punto della montagna. Dai, lascia che la tua creatività sia con te per impostare sfide divertenti. Non dimenticare che la scommessa è anche interessante per renderla più attraente anche per i più pigri.

#10 Trova una palestra CrossFit

Dai, puoi sempre portare tutto ad un livello superiore e andare dritto per forza, iscriviti ad una sessione di CrossFit. Se lo fai è probabilmente perché conosci l’attività e ti piace molto, allora approfitta di questa passione.

Attualmente, questa attività è ovunque quindi probabilmente è molto vicina al tuo hotel, questo è qualcosa che puoi indagare prima di arrivare a destinazione o anche essendo già lì, è tutta una questione di chiedere o controllare con il nostro buon amico Google.

Questo ti porterà sicuramente fuori dalla tua zona di comfort o dall’essere chiuso nella stanza d’albergo, ti incoraggerà ad incontrare nuovi amici in questa nuova destinazione, che probabilmente sono nel tuo stesso movimento, quindi sicuramente riceverai suggerimenti per andare in posti di cibo sano o inviti ad altre attività mosse, buone per la tua salute fisica e mentale.

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